Mio Dio vengo a te

Mio Dio, io vengo a Te nel tramonto di questo giorno
che annuncia una nuova aurora:
che la notte sia per me riposo,
silenzio, una nuova creazione.
Ti ringrazio per quanto ho avuto di buono
in questo giorno:
per le verità che ho imparato,
per gli amici che ho conosciuto meglio,
per tutte le occasioni che Tu mi hai dato di crescere,
per tutto il bene che ti sei degnato
di fare per mio mezzo.
Perdona i miei peccati;
mi dispiace di vedere il male che ho fatto
con le mie parole, miei pensieri e le mie azioni
ed anche il bene che Tu attendevi da me
e che io non ho fatto.
Io ti offro il riposo che sto per prendere
perché ripari le mie forze
affinché possa meglio servirti.
Benedici tutti gli uomini.
Aiuta tutti a salire più in alto.
Vieni in soccorso di coloro che soffrono .
Raccogli nella tua vita quelli che muoiono.
Io mi addormento all’ombra delle tue ali.
Che la notte sia un ritorno alle mie sorgenti profonde,
alla mia sostanza più pura.
Che la notte sia per me il tempo
dell’abbandono totale nelle tue mani.

Rispondi

