Il Signore è misericordioso


Il mondo va per la sua strada e precipita nell’abisso, perché non ascolta più la voce di Dio che lo chiama alla salvezza.

Il mondo perirà perché ha disubbidito alle leggi del Signore ed è divenuto come la città di Babilonia, abbandonandosi alla impudicizia, alla lussuria. alla violenza e alla idolatria. Nessuno potrà fermare la mano di Dio quando si stenderà sull’umanità, perché gli uomini hanno osato ribellarsi alla legge dell’amore e hanno preferito l’odio, il rancore, la menzogna. Signore, placa la tua collera, non stendere il tuo braccio sul mondo, non abbatterlo. Tu sei misericordioso, il tuo cuore si commuove, quando ti si invoca con sincerità e si è fedeli alla tua grazia.

Signore, noi siamo piccoli, fragili e poveri peccatori, ma siamo figli tuoi, riscattati col sangue dell’Agnello che si è immolato per noi. Ricorda le parole che Gesù ha pronunciato sulla croce col pianto e lo strazio nel cuore per amore nostro, e perdonaci. Non guardare alla nostra cattiveria, guarda invece al cuore di tuo Figlio che è squarciato per noi. Guarda all’anima nostra che è innocente e vive nell’angolo più nascosto del corpo. Per lei ti chiediamo di fermare il tuo braccio, di non distruggere il mondo, ma di ricostruirlo, di ridargli nuova forza e nuova speranza. Allora ognuno riceverà una luce nuova e riconoscerà che sei un Padre misericordioso che dimentichi tutte le offese per una briciola di amore e una preghiera sincera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...