Gesù Bambino

Abbiamo bisogno di fermarci di fronte a un Dio così grande da farsi
piccolo così, Bambino. Come mi sento vuoto e piccolo davanti a Lui!
Il miracolo del riconoscermi peccatore, mi porta ad accorgermi che ho
bisogno di essere salvato, ho bisogno che Dio venga a me per
rialzarmi, per darmi una pacca sulla spalla, per dirmi “Di che cosa hai paura? Non
ti ho detto che non ti abbandonerò mai?” “Ma dove sei, Signore, perchè io
ti veda?” Mah, Natale ha il potere di aprirci un po’ gli occhi, speriamo non solo
per un giorno, e farci accorgere che Gesù, se non nasce nel cuore di ognuno di noi,
non nasce in nessuna parte, perchè non possiamo vederlo con i nostri occhi smaliziati
e programmatori. Ma se l’Amore che quel bimbo ci trasmette tendendoci
le mani, ci commuove, ci rende piccini, allora tutto intorno a noi cambierà
e si trasformerà in fonte di ammirazione, di gioia, di pace.
auguri ancora
Davina
Rispondi

